La posizione centrale di Andriano offre tante possibilità di scelta.

Sapori

Scoprite meravigliosi sentieri escursionistici e castelli, come il Castel Hocheppan o le rovine del castello di Festenstein, lasciando la macchina al maso. Lasciatevi viziare nelle locande con una buona cucina tradizionale, un delizioso bicchiere di vino e l’ospitalità altoatesina.

Ogni stagione è giusta per visitare l’Alto Adige

Primavera

I frutteti con la loro meravigliosa fioritura in primavera trasformano tutta la nostra valle in un mondo da favola. Vi aspettano delle passeggiate tra gli infiniti frutteti e campi di asparagi della valle. Assaggiate le numerose specialità di asparagi e il delizioso vino di asparagi dell’Alto Adige.

Estate

Nella nostra valle l‘estate si annuncia presto e fa felici non solo gli amanti del sole e della natura, ma anche tutti quelli che amano fare sport all‘aperto: escursioni e gite in montagna nelle lunghe serate estive.

Autunno

L‘autunno è il periodo della raccolta delle mele e dell’uva. L’ottima qualità della frutta compensa tutte le fatiche dei nostri agricoltori! L’uva viene portata alle cantine sociali, dove con molta cura viene prodotto il vino nuovo, che deve essere pronto per l’inizio di ottobre per accompagnare le tradizionali castagnate.
All’Hofer-Hof il periodo di raccolta è anche il momento giusto per produrre il gustosissimo succo di mela, naturale al 100% – una delizia assolutamente da provare!

Inverno

Anche l’inverno ha il suo fascino particolare. Specialmente i mercatini di Natale sono una favola e naturalmente bisogna averli visti! L’Alto Adige è un paradiso per gli amanti dello sport invernale:
sci da discesa, sci da fondo, slittino, pattinaggio. Nelle vicinanze nelle si trovano località sciistiche note, perfettamente attrezzate e facilmente raggiungibili.

Chiedere non costa nulla!