Haus-Hofer - Appartamenti - Agriturismo Haus-Hofer Gallo rosso - Agriturismo in montagna
 
 
 

...ogni stagione è quella giusta per visitare l'Alto Adige...

 

AndrianoIl nostro paese, Andriano, grazie alla sua posizione centrale è la scelta giusta per raggiungere in breve tempo molte destinazioni interessanti.

Un esempio: Bolzano - città capoluogo dell`Alto Adige, invita a passeggiare per le vie del centro storico con i suoi negozi tradizionali. A Bolzano inoltre si trovano due dei musei provinciali dell`Alto Adige: il museo di scienze Mendola sopra Andrianonaturali e il museo archeologico, oggi conosciuto in tutto il mondo perchè ospita la celebre "Mummia del Similaun", " Ötzi" l`uomo venuto dal Ghiaccio.

Un altro esempio è Merano, detta anche "Kurstadt" per il suo clima salubre e per le sue infrastrutture termali. La città viene visitata ogni anno da tanti ospiti, non solo per il famoso ippodromo, ma anche per gli ormai noti giardini di Castel Trautmannsdorf, dove si può vedere "il mondo in un giardino!"

PrimaveraChi invece è un amante della montagna ha solo l`imbarazzo della scelta se partire subito a piedi, in macchina, in mountainbike, per un escursione oppure raggiungere in breve tempo uno dei tanti altipiani.

La primavera
I frutteti- con la loro meravigliosa fioritura in primavera-Piscina nel giardino trasformano tutta la nostra valle in un mondo da favola!

L'estate
Nella nostra valle l`estate si annuncia  presto e fa felici non solo gli amanti del sole e della natura, ma anche tutti quelli che  amano fare sport all`aperto! E per i più sportivi ad Andriano ci sono anche dei campi da tennis e una delle più belle piscine pubbliche della zona.

MeleL'autunno
L´autunno è il periodo della raccolta delle mele e dell`uva. L`ottima qualità della frutta compensa tutte le fatiche dei nostri agricoltori!
All`Haus Hofer il periodo di raccolta é anche il momento giusto per produrre il gustosissimo succo di mela, naturale all 100%-una delizia assolutamente da provare! L`uva viene portata alle cantine sociali, dove con molta cura viene prodotto il vino nuovo, che deve essere pronto per l`inizio di ottobre per accompagnare le tradizionali castagnate.

SportL'inverno
Anche l`inverno ha il suo fascino particolare. Specialmente i mercatini di Natale sono una favola e naturalmente bisogna averli visti! L`Àlto Adige è un paradiso per gli amanti dello sport invernale:
sci da discesa, sci da fondo, slittino, pattinaggio... Nelle vicinanze si trovano località sciistiche note, perfettamente attrezzate e facilmente raggiungibili.